Secondo il sito Creature Corner negli ambienti di Hollywood si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile remake di Venerdì 13. Peter Bracke, autore del libro Crystal Lake memories: the complete story of Friday the 13th, avrebbe lasciato trapelare alcune indiscrezioni durante il party in onore del venticinquesimo anniversario di Jason Voorhees. Lo scrittore avrebbe dichiarato che i produttori starebbero pensando a un probabile remake di Freddy vs Jason, ma soprattutto che starebbero accarezzendo l'idea di girare un rifacimento del primo film del 1980, quello diretto da Sean S. Cunningham.

Le fonti non specificano chi siano le persone coinvolte nella produzione del film, tuttavia i produttori sono ben consapevoli di avere incassi assicurati se questo progetto dovesse andare in porto: anche Amityville Horror e Texas chainsaw massacre hanno subito un lifting, il risultato è stato dignitoso e ha ottenuto un discreto successo.

Il fandom, comprensibilmente, già freme di terrore. Infatti, se c'è una parola in grado di spaventare a morte spettatori in grado di vedere sullo schermo ogni tipo di efferatezza, questa parola è proprio remake.

La possibilità di avere il proprio eroe in maschera da hockey umiliato da un rifacimento inferiore al film originale potrebbe essere un brutto colpo per gli appassionati. Mentre la letteratura abbonda di ottime storie che aspettano solo di essere portate sul grande schermo, i produttori puntano sul sicuro realizzando film nella media e ripescando vecchie idee. Ciò non fa che aumentare lo sconforto generale, anche perché questa tendenza non accenna a diminuire.

Secondo noi il nostro indistruttibile amico se la caverà anche stavolta. Dopo aver passato la gogna di dieci sequel, ha sempre riportato la pellaccia, pronto a passare all'azione come se nulla fosse successo. Jason lives!