La casa di produzione di George Clooney e Steven Soderbergh, la Section Eight, dopo il bellissimo Good Night, Good Luck, realizzerà il film horror Wind Chill, per la Revolution Studios.

Greg Jacobs sarà dietro alla macchina da presa e le riprese cominceranno a gennaio; la sceneggiatura sarà affidata a Joe Gangemi e Steven Katz.

Jacobs ha scritto, diretto e prodotto Criminal ed è stato assistente regista di Ocean's Eleven e Traffic.

La storia è quella di due ragazzi universitari che si fanno dare un passaggio verso casa finendo per smarrirsi in una strada deserta dove dovranno affrontare i fantasmi delle numerose vittime di quel luogo misterioso.

Il titolo del film dovrebbe suggerire qualcosa in più riguardo al contenuto, l'indice Wind Chill infatti esprime la capacità di togliere calore al corpo umano, quindi, è una misura del tasso di calore perso dal corpo.

L'origine di questo indice risale a un esperimento condotto in Antartide nell'inverno del 1941 da Paul Siple e Charles Passel. Questi ricercatori misurarono il tempo che un panno umido impiegava per congelare e trovarono che dipendeva dalla velocità del vento.

Ovviamente il discorso per un essere umano è ben più complesso di un panno umido, in quanto sono diversi i fattori che influenzano la sensibilità alla temperatura, come per esempio l’età, la corporatura, lo stato di salute, la paura, le ferite…