Pet Sematary (in Italia con il titolo Cimitero Vivente), è sicuramente una delle migliori trasposizioni cinematografiche tratte dai romanzi di Stephen King.

La prima versione, diretta dalla regista Mary Lambert, ci proponeva un horror dalle ottime atmosfere grazie alla fotografia di Peter Stein, alle coinvolgenti musiche di Eliott Goldenthal e alla presenza del piccolo zombie interpretato dall’esordiente Miko Hughes. Il tema dei Ramones durante i titoli di coda concludeva l’opera che nel 1989 riscosse un ottimo successo al botteghino.

La Aphaville assieme alla Paramount, avevano già annunciato il progetto l’anno scorso, incaricando Dave Kajganick (The Visiting) , Michael Colleary e Mike Werb (Face/Off, Lara Croft: Tomb Raider) di realizzare lo script.

Secondo una fonte attendibile molto vicina alla rivista Bloody Disgusting, George Clooney parteciperà al remake confermando le indiscrezioni circolate in rete alcuni mesi fa. La star, che è rimasta nei cuori degli appassionati per l’interpretazione di Seth Gecko in Dal Tramonto All’Alba, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione. Tuttavia la sua parte sembra destinata al ruolo di Louis Creed, che nella versione dell’89 era stato ricoperto discretamente da Dale Midkiff.

Per ora non ci sono notizie ufficiali, non si conosce ancora il nome del regista e di gran parte del cast ma non mancheremo di tenervi informati nei prossimi aggiornamenti.

La sinossi del film di Mary Lambert verte su un’antica maledizione che grava in un cimitero indiano nascosto tra i boschi del Maine. Una famiglia felice si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, sorge il “Pet Sematary”, il luogo in cui i bambini del circondario, secondo un’antica consuetudine usavano seppellire i loro animaletti.

Ma quel cimitero non è nient’altro che la barriera che nasconde il terreno sacro degli indiani Micmac, un luogo maledetto che ha il potere di resuscitare i morti che vi sono sepolti. Per i Creed, la nuova vita in campagna sembra trascorre serenamente, fino a quando orribili eventi segnalano il ridestarsi di forze oscure e malefiche.

La nuova versione di Pet Sematary arriverà nei cinema presumibilmente per il 2008.