The Fog, il remake di un film dell'orrore, è arrivato primo questo fine settimana al box office nord-americano con 12,2 milioni di incassi davanti al primo classificato dello scorso fine settimana, Wallace and Gromit: The Curse of the Were-Rabbit, che ha guadagnato 11,7 milioni di dollari.

I 18 milioni di dollari investiti stanno rapidamente rientrando nelle casse dei produttori, che così avranno occasione di puntare nuovamente sull'horror. Il pubblico sembra avere gradito, a dispetto della critica, che solleva un unanime coro di dissenso.

"Atroce rifacimento, irrimediabilmente irresponsabile, un esempio da manuale di quanto non fare in una pellicola horror".

Sono solo alcuni dei giudizi tranciati da chi ha avuto l'occasione di assistere alla proiezione.

Come spesso accade, la critica così dura deve aver solleticato la curiosità degli spettatori americani.

Nella versione originale di questo leggendario e inconsueto film horror, dovuta al genio di John Carpenter, si narra di un agghiacciante naufragio, avvenuto in circostanze misteriose lungo le coste della California settentrionale... Nel centesimo anniversario della tragedia, dalle nebbie emergono gli spettri degli sfortunati marinai, alla ricerca di una sanguinaria vendetta.

La nuova versione di The fog, diretta da Rupert Wainwright (Stigmata) e strettamente basata sul copione originale dello stesso Carpenter, è interpretata da Selma Blair, Tom Welling, Maggie Grace, DeRay Davis e Rade Serbedzija.

Il 6 gennaio 2006 è la data prevista per l'uscita sui nostri schermi.