La nebbia è sempre meno fitta sull'atteso remake di The Fog, diretto da Rupert Wainwright.

Il lancio negli USA è previsto solo per il 14 ottobre, ma nel frattempo è possibile ammirare il trailer del film all’indirizzo: http://filmforce.ign.com/articles/635/635581p1.html.

Il promo è ben confezionato e mostra subito uno dei tratti distintivi del film: l’uso parsimonioso di effetti speciali computerizzati.

In una recente intervista al Comic Con il regista si è infatti lamentato dell’aspetto poco realistico della nebbia digitale. Ecco quindi il ritorno dei vapori di scena realizzati con il buon vecchio ghiaccio secco, da anni protagonista delle nostre fredde e tenebrose notti al cinema.

Tra le altre anticipazioni, una trama che scaverà nel passato dell'inquietante località marittima e che risponderà ad alcuni interrogativi sollevati dal film originale.

La pellicola è attesa anche per l’interpretazione di Tom Welling, qui in un ruolo ben diverso da quello dell’insicuro bamboccione di Smallville. L’attore sarà il coraggioso marinaio Nick Castle.

A tal proposito, sempre al Comic Con, l'attrice Maggie Grace ha prima elogiato il film originale di Carpenter, definendolo “il Santo Graal di molti horror filmmakers”. Poi ha dichiarato che l’aspetto più interessante della sua parte, oltre a interpretare un ruolo assai diverso da quello di Lost, è stato quello di fare la doccia assieme all’aitante protagonista maschile.

Gossip a parte, i fan sperano in ben altro: apprezzare un remake finalmente all’altezza dell’originale.