Eccovi l'identikit di una delle teen-ager di maggior successo del pianeta. Veste sempre di nero, ha un caschetto di capelli neri, ama circondarsi di gatti anch'essi neri. E il suo umore, ovviamente, è sempre nero. Emily the strange è questo curioso, malinconico eppure simpaticissimo personaggio ideato da Rob Reger nel 1993.

È apparso per la prima volta su stickers e t-shirt, per poi diffondersi a macchia d'olio su libri, fumetti, diari, agende e innumerevoli altri gadget. E oggi, Emily the strange è un marchio che fattura milioni di dollari.

Ecco perché non poteva mancare anche un film ispirato a questa mascotte anticonformista. Secondo Bloody Disgusting, la Fox Animation porterà questa bambina terribile sul grande schermo. Dalle prime anticipazioni sembra che il film sarà interpretato da attori veri, con l'aggiunta di alcune sequenze animate. Sul cast c'è il massimo riserbo.

L'unica notizia ufficiale riguarda lo sceneggiatore, Matthew Weiss, il quale si è già incontrato con Rob Reger per parlare del film. Weiss scriverà la sceneggiatura senza la collaborazione di Reger, e l'intero progetto sarà supervisionato da Chris Meledandri e John Cohen, rispettivamente presidente e vicepresidente della Fox.

Grazie alla sua filosofia loser autocelebrativa e a un certo gusto per il macabro — sempre stemperato da massicce dosi di ironia — Emily the strange si è conquistata una schiera di affezionati fan in tutto il mondo. Non sappiamo quale regista dovrà interpretare al meglio il carattere di un personaggio tanto amato. Su una scelta così importante, per la Fox la vediamo nera.