Dopo la bancarotta della Hip Interactive, ogni speranza di giocare con La terra dei morti viventi sembrava sfumata per sempre. Invece, buone notizie all’orizzonte: non solo il videogioco uscirà ma addirittura è stata fissata una data di uscita, il prossimo ottobre 2005.

Dal sito ufficiale è possibile finalmente farsi un’idea più precisa della versione finale, grazie a filmati nuovi e aggiornati. Tutto è rimasto come segnalato nella vecchia news (all'indirizzo: http://www.horrormagazine.it/notizie/1392/). Si tratta di un FPS (first person shooter) con molta azione, nel quale il giocatore dovrà farsi strada tra orde di zombi affamati a colpi di arma da fuoco, e persino utilizzando badili o martelli. È subito chiaro che sugli schermi di casa scorrerà molto sangue. Oltre 20 livelli in ambientazioni urbane e non, piene zeppe di morti viventi ottimamente disegnati. Il gioco prevede una gestione localizzata delle collisioni, come nella serie di Soldier of Fortune.

Ciò significa che gli zombi ricevono ferite o mutilazioni sempre diverse, a seconda delle parti del corpo colpite.

Lo scopo inizialmente è di sopravvivere, ma con il procedere la missione si fa più complicata: bisognerà raggiungere l’ultimo baluardo di salvezza, il mega centro commerciale Fiddler’s Green, riproduzione fedele di quello visto nell’ultimo film di Romero. Nella versione finale del gioco sarà inclusa anche una modalità multiplayer: si potrà combattere gli zombi aiutando i propri amici o, perché no, ostacolandoli. 

Land of the dead: Road to Fiddler’s Green uscirà per PC e Xbox.