L’autunno 2005 ci porterà un bel carico di paura a fumetti, a giudicare dal catalogo della Narwain Publishing. La dinamica e originale casa editrice ha in serbo un serie di titoli davvero appetitosi.

Basta pensare all’antologia Horrorama, curata dal grande Brian Yuzna, che presenta una serie di agghiaccianti storie scritte o disegnate dai più prestigiosi autori internazionali: Jimmy Palmiotti, B. Clay Moore, Bryan Talbot e soprattutto i nostri bravi Gianluca Piredda e Ade Capone.

Jenna è invece una miniserie scritta da Phil Osbourne e inchiostrata da Joe Rubinstein: la vita della protagonista adolescente è sconvolta da una scoperta inquietante. I genitori sarebbero coinvolti in misteriosi omicidi e rituali satanici. L’albo è impreziosito dall’introduzione di un ospite d’eccezione, Paul DiAnno degli Iron Maiden.

La Narwain Publishing sembra intenzionata ad accaparrarsi tutti i nomi più importanti sul mercato anche con Wall after Wall, una miniserie molto dark firmata ancora da due italiani. La sceneggiatura è di Dario Maria Gulli e le matite sono affidate ad Alberto Ponticelli (già visto in Marvel Knights).

Anche questo titolo è presentato da un famoso personaggio dell’universo horror. Si tratta di Tom Savini, che sta vivendo un 2005 davvero intenso dal punto di vista creativo.

Gli appassionati potranno contare su una distribuzione internazionale notevole: 12 nazioni, comprese quelle europee. Occhio alla fumetteria, quindi. Entro fine anno questi succulenti albi potrebbero già occhieggiare dagli scaffali.