Nemmeno il Maligno si salva dalla moda dei remake. Anche Il presagio tornerà in versione riveduta e corretta, in occasione del suo trentesimo anniversario. Secondo Coming Soon il film sarà diretto dal regista irlandese John Moore (Dietro le linee nemiche); Dan McDermott modificherà la sceneggiatura originale per ambientarla ai nostri giorni. Il plot non dovrebbe subire modifiche sostanziali: l’Anticristo si reincarna in Damien, figlio di un ambasciatore americano. I genitori del malefico bambino combatteranno il Diavolo nonostante il loro amore per il primogenito.

La 20th Century Fox non ha fornito ulteriori notizie su cast e interpreti. Però i ritmi di realizzazione si preannunciano infernali, visto che le riprese inizieranno il 3 ottobre e dureranno poche settimane.

La pellicola originale fu diretta da un collezionista di blockbuster come Richard Donner (Superman e Arma letale) e si avvalse della memorabile interpretazione di Gregory Peck. La celebre colonna sonora, firmata da un Jerry Goldsmith in piena forma, vinse un oscar. Il pubblico premiò il diabolico cast con incassi record di quasi 29 milioni di dollari. Ovviamente, la produzione punta sulla notorietà di un simile predecessore per bissarne il clamoroso successo.

Anche se il cinema horror di questo periodo è avaro di soggetti inediti, bisogna riconoscere che non mancano le idee promozionali. Infatti, la prima del film è prevista per il 6 giugno 2006. Ovvero 6-6-6.