Proprio così, John Olsen, l'autore del copione del prossimo film di David Cronenberg, A history of violence, ha ripreso in mano la sua straordinaria penna per realizzare il copione di Monster.

Non preoccupatevi, non a niente a che vedere con il film, dal titolo omonimo, portato al cinema da Charlize Theron nel 2003: questa volta si parla di Manga.

Il fumetto, realizzato dal giapponese Naoki Urasawa, è un thriller psicologico incentrato su un medico che salva la vita a un ragazzino. Il problema è che, crescendo, il bambino diventa un serial killer genialmente spietato. Ma, si sa, quando cominciano, i problemi non arrivano mai uno per volta e il buon dottore finisce col dover affrontare anche un complotto su larga scala mentre si lambicca il cervello per escogitare una soluzione che salvi capra e cavoli.

Certo, detto così sembra la solita roba di sempre, ma la premessa è allettante e la sua origine fumettistica fa intravedere un ottimo lavoro di design. Naturalmente è già sulla rampa di lancio anche un sequel di cui Olsen pare possegga già i diritti di sfruttamento e che fa pensare a un finale aperto del primo film: il nostro dottore catturerà o no il suo uomo?

Vedremo cosa ne penserà la casa di produzione interessata al progetto.