Come pubblicazione indipendente Luca Pivetti, autore underground apprezzato per la sua metal-fiction di genere, propone negli scaffali online Il gregge.  La novella ha una evidente anima folk-horror e un'ambientazione affascinante come il Trentino di inizio '900.

Il gregge

Il libro

Trentino, primi '900.Da quando Edoardo Zambotti ha seppellito l'adorata moglie in seguito a un tragico incidente, le sue capre non hanno mai smesso di belare. Nella notte bisgbigliano il suo nome, infilandosi nei suoi incubi e impedendogli di dormire. Lo chiamano e lo scherniscono, mentre visioni disturbanti si susseguono a eventi inspiegabili sempre più terrificanti.Forse è la mente devastata dal lutto e dalla vecchiaia a giocargli brutti scherzi, o forse ci sono delle forze diaboliche in gioco, poteri che non è in grado di comprendere e che vogliono qualcosa da lui.

L'autore

Appassionato di heavy metal e di narrativa fantasy e horror, Luca Pivetti, classe ‘85, esercita la professione di psicoterapeuta a Milano e ad Arese, dove vive con la moglie e la figlia. Come autore, influenzato dall’immaginario del metal estremo, dall’orrore cosmico e dalla letteratura più oscura, violenta e irriverente, ha pubblicato in proprio tutti i suoi lavori: la trilogia fantasy horror Cronache della Grande Tenebra, la raccolta di racconti Morbid Writings (2022) e la serie in formato digitale Priests of Pazuzu vs The End of the World, pubblicata in otto episodi usciti tra il 2022 e il 2023.

Luca Pivetti, Il gregge, autoproduzione, 126 pagine, euro € 10,40