Arriva per la collana Zeroconfini, diretta da Cristiano Saccoccia per i tipi di Independent Legions Publishing, il romanzo bestseller di genere folk horror La nebbia del Mare del Nord dell'autore scozzese David Sodergren. Una storia emozionante e toccante dove l'orrore si fonde con la natura, protagonisti indimenticabili e folklore nordico.

La nebbia del Mare del Nord

Il libro

Muriel McAuley ha vissuto tutta la vita nel villaggio di pescatori scozzese di Witchaven. È nata lì e intende morirci. È la sua casa, lo scrigno di tutti i suoi ricordi. Ma quando un multimiliardario americano minaccia di sfrattare gli abitanti dalle loro case e di radere al suolo Witchaven in nome del progresso, tutto sembra perduto… fino al giorno in cui la nebbia del Mare del Nord non si insinua nell’entroterra. Muriel è anziana, ma non ha intenzione di arrendersi. E soprattutto è disposta a tutto. L’Haar, la misteriosa foschia che proviene da oltre le gelide onde del mare porta la redenzione… la follia e la morte. Quali misteri oscuri si celano nella nebbia che infesta le storie di pescatori e popolani?

David Sodergren con uno stile cristallino ci consegna una storia degna del potere immaginifico di Theodore Sturgeon e della capacità magnetica di Stephen King nel costruire personaggi indimenticabili.

L'autore

David Sodergren vive in Scozia con la moglie Heather e il suo migliore amico, Boris il carlino.

Da piccolo era il tipo di bambino che collezionava scheletri di gomma e viveva di film horror.

Da allora non è cambiato molto.

Dalla pubblicazione del suo primo romanzo, The Forgotten Island, ha scritto e pubblicato altri sette romanzi, che spaziano dagli slasher ai gialli, dall'horror popolare ai weird western e alla motociclismo.

David Sodergren, La nebbia del Mare del Nord, Independent Legions, traduzione di Cristiano Saccoccia, 180 pagine, euro € 15,90