È online il furioso trailer di Give Me An A, il nuovo film antologico diretto da sole donne di XYZ Films.

Descritto come una risposta cinematografica al ribaltamento negli Usa dello scorso anno della sentenza Roe contro Wade, l'ensemble di registi di Give Me An A include Natasha Halevi (che ha anche prodotto), Meg Swertlow, Bonnie Discepolo, Danin Jacquay, Erica May Wright, Annie Bond, Sarah Kopkin, Monica Moore-Suryiage, Caitlin Hargraves, Megan Rosati, Hannah Alline, Avital Ash, Mary C. Russell, Valerie Finkel, Kelly Nygaard, Loren Escandon e Francesca Maldonado.

Virginia Madsen (Candyman), Alyssa Milano, Gina Torres, Sean Gunn e Milana Vayntrub (Werewolves Within) sono le protagoniste dei vari segmenti, che abbracciano più generi tra cui horror, sci- fi, satira e commedia nera.

In un'intervista con Hammer to Nail, Halevi ha parlato della sua reazione alla sentenza della Corte Suprema e di come la notizia l’abbia spinta a dare il via al progetto:

Mi sono guardata allo specchio, ci ho visto una donna, e ho realizzato che la mia vita stava cambiando drasticamente, perché la sentenza avrebbe avuto un effetto su tutte le donne […] Mi ci sono voluti un paio di giorni per rendermi conto che avevo i mezzi e le idee per comunicare alcuni dei sentimenti. E mi stavo rendendo conto che alcune di quelle cose che volevo comunicare non erano così ovvie. Come troviamo soluzioni? Quali sono le nostre soluzioni alternative se non riusciamo a far sì che il governo sia dalla nostra parte? Come troviamo un altro modo? E, come regista, ho iniziato a pensare alle possibili soluzioni sotto forma di narrativa. E poi ho iniziato a notare che molti altri registi, attraverso i social media, condividevano i loro punti di vista che erano anche unicamente diversi.

Negli Usa, Give Me An A verrà proiettato in alcune sale selezionate e il 100% del ricavato del biglietto verrà donato a Midwest Access Coalition, AVOW, National Network of Abortion Funds e NY Abortion Access Fund.