Nero Press Edizioni presenta Ruggini di bruma di Fabio Galli.

Sinossi: 1848 – I moti rivoluzionari scuotono l’Europa. Milano è insorta contro il dominatore austriaco, ma Radetzky cinge d’assedio la città con mecha di nuova generazione. Il Regno di Sardegna è in fermento e si attendono con impazienza le decisioni del Re, che però tardano ad arrivare.

L’antica Fratellanza dei guardiani, armati di acciaio, pallottole e incantesimi dell’Arte, combatte da secoli una guerra segreta contro i demoni-incubo che tentano di prevaricare l’umanità. Miranda è una guardiana che protegge la città di Torino, ma una nuova e terribile minaccia la porterà fino a Milano, dove non solo dovrà braccare e sconfiggere la propria preda, ma si troverà invischiata nella lotta degli insorti per la libertà.

L’autore: Fabio Galli è nato nel 1977 a Modena, vive a Piumazzo in provincia di Modena con la propria famiglia.

Tecnico elettronico e informatico da una vita, negli ultimi anni affianca alla passione viscerale per la chitarra moderna quella per la narrativa nelle sue più svariate forme.

Da grande appassionato di cinema produce cortometraggi con la propria troupe, nel 2014 vince il premio “Vinci l’attore” nella cornice del Nonantola Film Festival con la sceneggiatura per cortometraggio Retro dalla quale l’anno seguente produrrà il cortometraggio omonimo.

Inizia a scrivere racconti più o meno fantastici, ottenendo diversi piazzamenti in concorsi di genere, tra cui il premio Gianfranco Viviani e il Trofeo Rill: uno dei suoi racconti si trova nell’antologia Mondi Incantati 2019 – Leucosya. Finalista al premio urania 2020 con il romanzo L’ovatta che esplode che verrà pubblicato nel 2021 da Kipple Officina Libraria.