Nero Press Edizioni presenta Pizze indemoniate e come mangiarle di Fernando Camilleri.

Sinossi: Michela ama le pizze. Una non le basta, ne deve mangiare almeno tre al giorno, ma tre pizze sono una spesa proibitiva per una cameriera diciottenne che vive da sola in un appartamento in affitto. Quando un suo cugino scienziato le regala del lievito capace di triplicare il volume di ogni panetto, il suo sogno sembra realizzarsi. Purtroppo non tutto va per il verso giusto: le pizze, grandi il triplo e buone il triplo, si rivelano possedute da demoni assetati di anime. Michela ama anche Vito, il pizzaiolo della pizzeria in cui lavora, ma Vito preferisce le ragazze col fisico da modella piuttosto che quelle in carne come lei. Lottare insieme contro i gustosi demoni che hanno invaso Cefalù – la città in cui vivono entrambi – potrebbe essere l’occasione giusta per conquistare il suo cuore. Ma mentre Vito cerca di distruggere le pizze, Michela invece le vorrebbe allevare per mangiarle e per venderle ai clienti in una pizzeria tutta sua. E questo non fa che peggiorare la situazione. Cosa sceglierà alla fine Michela? Le pizze o l’amore?

«Cos’è questa musica?»

Vito solleva un sopracciglio. «È la Primavera di Vivaldi».

Accidenna, quanto è colto.

I clienti appena usciti dalla Stanta corrono a rintanarsi all’interno del supermercato. A spaventarli è una pizza che avanza sull’asfalto nella nostra direzione. Si avvicina piano fischiettando il motivo, saltella, impenna, si inclina, mostra gli ingredienti separati in sezioni: si tratta della Quattro Stagioni.

L’autore: Fernando Camilleri vive a Cefalù da quando lo hanno costretto a nascere e ogni giorno si ritrova a contemplare il mare. È un solitario, ma non di quelli che si fanno con le carte. Gli piace così tanto la solitudine che si è preso la qualifica di parrucchiere per tagliarsi i capelli da solo. Negli anni svolge diversi mestieri, tra i quali il falegname e il giardiniere, ma finisce sempre per lavorare nei parcheggi nonostante non gli piacciano le automobili. E proprio in un parcheggio scopre la passione per la lettura e per la scrittura. Il suo esordio come scrittore avviene nel 2016 con il romanzo Zucchero filato volante (Eretica Edizioni). Del 2020 è il racconto lungo Gli esseri oscuri (Delos Digital). Nel 2021 pubblica il romanzo illustrato Il pianeta dei Bipedi (Sabir Editore).