Violenza, immagini raccapriccianti, nudità. Questi sono i motivi per cui la visione di Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg, negli Usa è stata vietata ai minori di 17 anni.

E inattesa di scoprire di più dal trailer completo, la cui pubblicazione è prevista nelle prossime ore, possiamo dare un’occhiata al poster.

Sinossi: Mentre la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo affronta nuove trasformazioni e mutazioni. Assieme alla sua partner Caprice, l’artista Saul Tenser mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi interni in alcune performance di avanguardia. Timlin, investigatrice del National Organ Registry, segue ossessivamente i movimenti della coppia, ed è così che un misterioso gruppo viene rivelato. La sua missione è quella di usare la notorietà di Saul per fare luce sulla nuova fase dell'evoluzione umana.

Parlando del film, Cronenberg ha detto:

Crimes of the Future è una meditazione sull’evoluzione umana, su come abbiamo ottenuto il controllo dei processi e sul perché abbiamo sentito l’esigenza di creare ambienti che non esistevano in precedenza. Il film è un’evoluzione dei miei precedenti lavori. Ci saranno riferimenti ai miei vecchi film. Continua il mio racconto su come la tecnologia sia connessa al corpo umano. La tecnologia è sempre un’estensione del corpo umano, anche quando ci appare troppo meccanica.

Protagonisti del film sono Léa Seydoux, Viggo Mortensen e Kristen Stewart. Nel cast troviamo anche Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar, Lihi Kornowski, Tanaya Beatty, Nadia Litz, Yorgos Karamichos e Yorgos Pirpassopoulos.

Crimes of the Future sarà in concorso al Festival del Cinema di Cannes e debutterà nelle sale Usa il 10  giugno.

Pronti al ritorno del body horror di Cronenberg?