È disponibile Cicatrici profonde di Valentino Poppi, nona uscita della collana Strane Visioni Digital a cura di Andrea Gibertoni.

Sinossi: Dopo un processo selettivo pesantissimo ed estenuante, alla fine Mark ce l'ha fatta: ora è alle dipendenze dell'enigmatico signor Nakajima. Di cosa si occupi l'anziano uomo d'affari giapponese non è molto chiaro; l'unica certezza è che paga anche – e soprattutto – per non farsi troppe domande. Da qualche giorno però, tra i torridi vicoli di Bangkok stanno succedendo molte cose strane che Mark fatica a capire. E poi c'è quel vistoso sfregio che ha sulla guancia: perché non riesce a ricordare come e quando se l'è procurato?

Fece per allontanarsi ma Mark gli appoggiò una mano sulla spalla, bloccandolo. Lo costrinse a voltarsi di nuovo verso di lui. “Cammini sorprendentemente bene per uno che si è beccato un proiettile in una gamba due giorni fa. E anche la spalla sembra a posto” disse, stringendogliela ancor di più con la mano. Rapidamente gli cinse il collo con il braccio destro, estraendo il coltello con la mano sinistra. Gli tagliò la camicia all’altezza della spalla mentre l’altro terrorizzato era incapace di muoversi. Non aveva nessun segno della pallottola che gli aveva trapassato la scapola.

L’autore: Valentino Poppi è nato nel 1968 a Bologna. È laureato in Ingegneria Elettronica e lavora nel settore delle telecomunicazioni. Si è classificato tra i finalisti del Premio Urania 2018 con il romanzo Vizi e tentazioni, successivamente pubblicato da Robin Edizioni nel 2020. Il suo racconto Questioni d'onore finalista al premio Urania Short 2018 è stato pubblicato su Urania Mondadori n. 1660. Ha vinto per due volte il trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico nel 2017 e nel 2020 con Davanti allo specchio e Oggetti smarriti, pubblicati nelle omonime antologie della collana Mondi Incantati. Altri suoi racconti, vincitori o selezionati in concorsi letterari, sono stati pubblicati da diversi editori su riviste e antologie. Nel 2021 RiLL gli ha dedicato l'antologia personale Via d'uscita (Acheron Books).