Alcuni nomi molto noti all’interno del cinema horror inglese hanno riunito le forze per mettere in cantiere The Witches Hammer, lungometraggio che si inserisce alla perfezione nel nuovo e montante filone che prevede lo scontro fra opposte fazioni di creature e figure tipiche dell’horror.

Seguendo la linea tracciata da film quali Underworld e Nightwatch, il film diretto da James Eaves narra di un misterioso, segretissimo Progetto 571 capeggiato da una potente strega che rianima una vampira allo scopo di farne la perfetta assassina.

Quando il P 571 verrà distrutto, la vampira dovrà opporsi a un’orda di demoni, streghe e altri nosferatu (sotto il dominio di un potente lord non morto) che vogliono impossessarsi di un antico tomo magico in grado spalancare i cancelli dell’Inferno sulla Terra.

Eaves ha girato in 35 mm avvalendosi di John Raggett, altro veterano della scena horror d’Oltremanica, come direttore della fotografia. Nel cast, oltre alla splendida Claudia Coulter, è presente anche un’attrice molto famosa nel Regno Unito (e vista anche molte volte in Italia in diversi serial televisivi) come Stephanie Beacham.

Maggiori informazioni sul film si possono ottenere visitando il sito ufficiale della Amber Pictures.