Yoo-jin e la sua famiglia sono arrivati da poco a Seul, provenienti da un piccolo villaggio di provincia. Il primo giorno di scuola è davvero drammatico per la ragazzina, che viene immediatamente presa di mira dalle compagne di classe.

Ma Yoo-jin ha in serbo qualche sorpresa: riunitasi con alcuni altri “colleghi di sfiga”, la studentessa, tramite una tavoletta ouija, evoca una tremenda maledizione nei confronti di chi l’ha trattata male.

Il giorno dopo una delle ragazze maledette viene improvvisamente avvolta dalle fiamme e muore in modo atroce. Il giorno seguente tocca a un’altra “maledetta” subire la stessa sorte, e la scuola sprofonda nel caos…

Questa la sinossi di Bunshinsaba, pellicola coreana che ha riscosso buon successo in patria e di cui verrà ora girato un remake prodotto da Samuel Hadida, al momento al lavoro sull’adattamento cinematografico del videogioco Silent Hill.

Nelle intenzioni del produttore la sceneggiatura subirà un forte processo di occidentalizzazione, con la speranza di dare il via a una franchise sul modello di Buffy e altre pellicole similari, cercando di sfruttare al massimo l’ambiente del college e un gruppo di nuovi volti intorno ai 18-22 anni.

Vi forniremo altre notizie non appena saranno disponibili, rimanete in onda e continuate a seguire HorrorMagazine!