Kraken Edizioni presenta Acheruntia di Andrea Sartori, volume che contiene il romanzo omonimo e, in postfazione, un saggio sulla figura del conte Dracula nella letteratura e nel cinema.

Può una storia di vampiri offrire ancora qualcosa al lettore contemporaneo? Andrea Sartori raccoglie la sfida e intesse un “vampiresco” dall’impianto classico, ma che riflette frammenti dell’orrore quotidiano tratti dallo strano momento storico che stiamo vivendo.

Sinossi: Il professore italo-americano John Lubrano è un avventuriero “culturale”, piombato a Napoli per indagare sulla teoria che parrebbe indicare la città partenopea quale dimora delle spoglie mortali del famigerato conte Dracula. Tra dotti riferimenti a leggende locali, chiese e musei, la vicenda si trasformerà, presto, in un incubo capace di travolgere l’esistenza del protagonista; ma anche di veicolare un messaggio critico nei confronti della nostra società. I miti non muoiono mai: semplicemente si trasformano.

Il volume è dedicato a Giuseppe Lippi che, in origine, commissionò a Sartori sia il romanzo sia il saggio in vista di un progetto su Dracula che, purtroppo, non vide mai la luce.

L'autore: Andrea Sartori, classe 1977, è giornalista. È autore di due romanzi: Dionisie: la prima inchiesta di Timandro il Cane (IBUC edizioni 2016) e L'Oscura Fabbrica del Duomo (IBUC edizioni 2019), ed è stato finalista ai premi di poesia "Settembre a Milano" (1998) e "Val di Magra" (1999).