È in libreria in questi giorni, al prezzo veramente interessante di soli 10,00 euro, il romanzo Micah (Micah, 2006) della serie Anita Blake: Vampire Hunter. Un serie che ha dato grande fama alla sua creatrice Laurell K. Hamilton.

Questo titolo è il seguito di Incubus Dream, già pubblicato.

Anita deve recarsi urgentemente a Philadelphia al posto del  suo amico Larry Kirkland che non può farlo in quanto sua moglie deve partorire.

Nel viaggio viene accompagnata da Micah, suo amante del momento e re dei leopardi mannari, il lavoro di Anita dovrebbe essere di tutto riposo, in quanto deve risvegliare un uomo morto di recente che doveva testimoniare in un processo. Il lavoro invece presenta immediatamente una variante non piacevole e non prevista perchè Anita nel fare il suo lavoro non solo risveglia il testimone ma “tutti” i morti dell’intero cimitero.

È una faccenda grave e inspiegabile, ma alla fine con l’aiuto di Micah riesce a far testimoniare il morto.

Nel romanzo il lettore verrà a conoscenza dei nuovi poteri di Anita e conoscerà anche la storia di Micah e come questi è diventato un leopardo mannaro.

Il romanzo non supera le duecento pagine ma è molto interessante e denso di avvenimenti.

 

L'autrice: 

Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna ha riscosso la serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.

 

La quarta: 

Anita Blake viene svegliata all’alba per un’emergenza: l’amico e collega Larry Kirkland deve correre in ospedale, perché la moglie sta per partorire, e ha bisogno che qualcuno lo sostituisca per un paio di giorni. Sebbene abbia una paura tremenda di prendere l’aereo, Anita accetta di andare al posto suo a Philadelphia. In fondo si tratta di un lavoro di routine: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un infarto prima dell’inizio del processo. Tuttavia qualcosa va subito storto: i suoi poteri di negromante, infatti, non si concentrano su un’unica tomba, ma si diffondono all’intero cimitero e per poco non resuscitano tutti i defunti. Per fortuna, con lei c’è Micah, re dei leopardi mannari nonché suo nuovo amante, che la aiuta a riprendere il controllo e interrompe la seduta. Anita però non ha molto tempo per capire cosa sia successo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l’assassino verrà assolto per insufficienza di prove. Pur di portare a termine l’incarico, decide quindi di correre il rischio, anche perché tener testa a un esercito di non-morti la spaventa meno di rimanere sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui…

Micah di Laurell K. Hamilton  (Micah, 2006)

Traduzione Alessandro Zabini

Editrice Nord, collana Narrativa 471, pagg. 182, euro 10,00