Netflix ha pubblicato le prime immagini di Army of Thieves, prequel di Army of the Dead di Zack Snyder e che sembra non mostrerà nessuno zombie. Nelle foto vediamo il ritorno di Ludwig Dieter (Matthias Schweighöfer), lo scassinatore arruolato da Dave Bautista per recuperare il bottino in Army of the Dead.

A fianco di Dieter i suoi nuovi compagni di squadra, interpretati da Nathalie Emmanuel, Ruby O. Fee, Guz Khan e Jonathan Cohen. Il gruppo di ladri viaggerà per l’Europa cercando di forzare casseforti teoricamente impossibili da scassinare.

Sinossi: Dieter, impiegato nella banca di una piccola città, viene trascinato in una folle avventura quando una misteriosa donna lo recluta per unirsi alla banda di criminali più ricercata dall’Interpol. Il loro compito sarà quello di mettere a segno una sequenza di furti leggendari, forzando le più sofisticate casseforti d’Europa.

Ambientato prima degli eventi Army of the Dead e ben lontano da Las Vegas, Army of Thieves sembra discostarsi molto dal tema apocalisse zombie del film originale. Pare dunque che i non morti questa volta non saranno al centro della scena, ma potrebbero ritornare nello spin-off animato.

Snyder ha sviluppato la storia originale insieme a Shay Hatten, che firma anche la sceneggiatura. A dirigere sarà lo stesso Schweighöfer.

Army of Thieves debutterà su Netflix in autunno. Army of the Dead è già disponibile sulla piattaforma di streaming.