17 anni dopo essersi presentato ai fan dell’horror con la sua interpretazione di L’alba dei morti viventi, Zack Snyder torna allo zombie movie con Army of the Dead.

Netflix ha pubblicato il nuovo video ufficiale accompagnato da alcuni commenti dello stesso Snyder:

È quel tipo di film che crea una discontinuità nel genere. Sa qual è la sua struttura e questo permette di inserire un po’ di umorismo. Visivamente fa quello che ci si aspetta. Ma c’è un aspetto divertente.

Nel secondo trailer appare chiaro che questa volta abbiamo a che fare con zombie più intelligenti ed evoluti. E anche gli animali sono suscettibili al virus, dato che vediamo una tigre zombie!

A questo proposito, il regista ha detto:

Gli animali avrebbero sempre dovuto far parte dell’universo zombie. Le uniche creature immuni al virus sono gli uccelli.

Ha poi continuato dicendo:

Abbiamo due categorie di zombie nel film. Gli Alpha e gli Shamblers [tradizionali]. Gli Alpha sono la versione evoluta degli zombie, hanno compiuto un passo avanti. Sono più veloci e sono senzienti. Sono come lupi, combattono in branco e hanno una mentalità da branco.

Army of the Dead – la trama

Army of the Dead racconta di una Las Vegas che, dopo un’epidemia zombie, è ormai in rovina e isolata dal resto del mondo.

Scott Ward (Dave Bautista), ex eroe di guerra che ora cucina hamburger in una zona periferica della città, viene avvicinato da Bly Tanaka (Hiroyuki Sanada) – capo di un casinò – che gli fa una richiesta allettante: entrare nella zona di quarantena infestata dagli zombie per recuperare 200 milioni di dollari sepolti nel caveau del casinò prima che la città venga rasa al suolo dal governo.

Spinto dalla speranza che la sua parte di denaro possa aiutarlo a riallacciare i legami con la figlia Kate (Ella Purnell), Ward accetta l’incarico e mette insieme una squadra scombinata di esperti della rapina. Maria Cruz (Ana de la Reguera), abile meccanico e vecchia amica di Ward; Vanderohe (Omari Hardwick), una macchina ammazza-zombie; Marianne Peters (Tig Notaro), cinico pilota di elicotteri; Mikey Guzman (Raúl Castillo), un influencer stravagante e Chambers (Samantha Win), il suo ride-or-die; Martin (Garret Dillahunt), capo della sicurezza del casinò; un tosto combattente conosciuto come il Coyote (Nora Arnezeder) che a sua volta recluta Burt Cummings (Theo Rossi), una viscida guardia di sicurezza; un abile scassinatore tedesco di nome Dieter (Matthias Schweighöfer).

Scott si ritrova però di fronte a un inaspettato ostacolo emotivo quando Kate si unisce alla spedizione per cercare Geeta (Huma Qureshi), una madre scomparsa nella città.

Con il tempo che scorre inesorabile, un caveau impenetrabile e un’orda di zombie Alpha intelligenti che si avvicina, rimane un’unica certezza: chi sopravvive prende tutto.

A firmare la sceneggiatura sono Zack Snyder, Shay Hatten e Joby Harold.

Army of the Dead debutterà su Netflix il 21 maggio.

Army of the Dead

USA / 2020 / Horror, Azione

Regia di Zack Snyder

Scritto da Joby Harold, Zack Snyder

Dati da The Movie DB