Chi di voi è un fanatico della serie televisiva The Shield saprà sicuramente di chi stiamo parlando quando nominiamo Michael Chiklis: calvo, cattivo, occhi bulbosi, massa granitica fatta uomo.

Non per nulla si è meritato il ruolo di Ben Grimm/La Cosa nell’imminente pellicola su I Fantastici Quattro. Progetto che, unitamente al successo riscosso in televisione, ha dato una improvvisa svolta alla carriera di questo americano quarantunenne, che si ritrova ora la scrivania piena di offerte di lavoro alquanto interessanti.

Il Nostro ha quindi accettato di recitare al fianco di Lucy Liu in Rise, lungometraggio di cui già vi avevamo parlato in precedenza. A proposito della giovane attrice avevamo detto che “Lucy vestirà i panni di una giornalista che si risveglia dalla morte e scopre di essere rinchiusa in un obitorio. I colpevoli? Un gruppo di vampiri contro i quali, da quel momento, l'indomita bellezza giurerà feroce vendetta.

Chiklis si inserisce in questo fosco quadro vestendo i panni di un poliziotto perseguitato dal passato che non riesce a dimenticare la morte della figlia, uccisa da uno strano culto con ogni probabilità collegato ai vampiri che sono in lotta con Lucy Liu. Si dovrebbe formare una coppia cinematografica che sulla carta ha del potenziale davvero strepitoso, speriamo che i risultati finali ci diano ampia ragione.

La pellicola, scritta e diretta da Sebastian Gutierrez, entrerà in fase di produzione fra meno di un mese: l'arrivo in sala (anche per quanto riguarda l’Europa) è previsto per il 2006.