Sono iniziate le riprese dell’adattamento di My Best Friend’s Exorcism, romanzo del 2016 firmato da Grady Hendrix.

A dirigere la pellicola è Damon Thomas su sceneggiatura scritta da Jenna Lamia. Christopher Landon avrà invece ruolo di produttore per Amazon Studios.

Protagoniste del film sono Elsie Fisher (Castle Rock) nel ruolo di Abby e Amiah Miller nel ruolo di Gretchen. Cathy Ang e Rachel Ogechi Kanu vestiranno i panni di due loro amiche.

Sembra proprio che Fisher si prepari a diventare una scream queen. Dopo aver recitato nella serie Hulu Castle Rock, la vedremo presto nel sequel di Non aprite quella porta prodotto da Fede Alvarez.

La trama del libro

My Best Friend’s Exorcism mette insieme angoscia adolescenziale, orrori indicibili, musica pop anni ’80 e thriller sovrannaturale.

Ambientato nel 1988, il romanzo racconta di due studentesse di liceo, Abby e Gretchen, migliori amiche fin dalla quarta elementare. Ma dopo una strana serata passata insieme, Gretchen inizia a comportarsi in maniera bizzarra. È lunatica, irritabile e continuano a verificarsi strani incidenti ogni volta che è nelle vicinanze. Abby inizia così a indagare sullo strano comportamento della sua amica, fino a scoprire la verità.

La loro amicizia sarà abbastanza forte da riuscire a sconfiggere il diavolo?