Greg Yaitanes, regista dell’episodio The Queen della prima stagione di Castle Rock, tornerà dietro la macchina da presa anche per la seconda stagione.

Il nuovo ciclo di episodi, che si svolgerà nella città di Jerusalem’s Lot, sarà incentrato su Annie Wilkes, personaggio del romanzo Misery.

Queste le dichiarazioni che Yaitanes ha rilasciato a Indiewire:

Volevamo evolvere il visual dello show, muoverci di più e concentrarci di più sui personaggi. Una delle cose che ha funzionato bene in The Queen è stato il punto di vista. In quell’episodio era molto forte il punto di vista del personaggio e vogliamo fare lo stesso con Annie, dando allo show più urgenza, più tensione. Stiamo prendendo tutto quello che ha funzionato bene nella prima stagione e lo stiamo perfezionando.

Nella prossima stagione verrà raccontata la faida tra due clan rivali. E la situazione degenera quando in città arriva Annie Wilkes.

Nella seconda stagione di Castle Rock vedremo Tim Robbins – che torna a recitare in un adattamento delle opere del Re –, Lizzy Caplan nel ruolo di Annie Wilkes, Yusra Warsama, Barkhad Abdi, Matthew Alan e Elsie Fisher.

Castle Rock è prodotto da J.J. Abrams.

Sam Shaw e Dustin Thomason hanno sviluppato la serie per Hulu.