Dopo Sound City e la serie di documentari HBO Sonic Highways, Dave Grohl torna dietro la macchina da presa per What Drives Us, un nuovo documentario che raccoglierà le testimonianze di alcune delle più grandi star del rock.

Sinossi: Questo documentario è una lettera d'amore al rock ‘n roll, nonché una fonte di ispirazione per ogni ragazzino che sogna di vivere facendo musica. Dave Grohl era uno di quei ragazzi. E così anche Ringo, Annie Clark, The Edge, Steven Tyler e tutti gli altri. La lista va avanti all'infinito. Sebbene tutti abbiano storie – scandalose, incredibili, folli e toccanti – condividono tutti una decisione comune. A un certo punto, quando erano ancora sconosciuti, hanno deciso di condividere la loro musica con il mondo. La loro passione li ha portati a lasciarsi tutto alle spalle, a gettare al vento la prudenza e a inseguire il loro sogno. A nessuno era stato promesso nulla, ma tutti avevano un piano.

E nel trailer pubblicato da Amazon possiamo vedere queste rock star raccontare il motivo per cui, a un certo punto della loro vita, abbiano deciso di salire su un furgone e portare la propria musica in giro per il paese. E non mancheranno video dei concerti dal vivo.

Con i suoi lavori precedenti, Grohl aveva celebrato la ricca storia della musica made in Usa. Questo nuovo documentario rappresenta quindi un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di rock 'n roll.

L’impressionante lista di ospiti di What Drives Us include Jennifer Finch delle L7, Tony Kanal dei No Doubt, Flea dei The Red Hot Chili Peppers, Lars Ulrich dei Metallica, Brian Johnson degli AC / DC, St.Vincent, Steven Tyler degli Aerosmith, The Edge degli U2, Ben Harper, Ringo Starr dei Beatles, Slash e Duff McKagan dei Guns N'Roses, Ian MacKaye dei Fugazi / Minor Threat e molti altri.

What Drives Us debutterà il 30 aprile su Prime Video.