Dopo la collaborazione con Hulu per Into the Dark, Blumhouse sta per fare qualcosa di simile anche con Amazon.

Amazon Studios ha infatti chiuso un accordo con la casa di produzione di Jason Blum che prevede la realizzazione di 8 film thriller. Le pellicole debutteranno su Amazon Prime Video, raggiungendo in contemporanea circa 200 territori in tutto il mondo, e saranno legati tra loro a livello tematico.

Per il momento non si è ancora fatto cenno all’identità dei registi.

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios, ha dichiarato:

Jason Blum ha costruito un impero sulla paura, sull’inquietudine e su tutto quello che fa rabbrividire. Ha ridefinito il genere horror per tutti gli appassionati del genere. Che si tratti di found footage, commedie nere con un messaggio sociale o semplicemente di un film basato sul terrore, ha reinventato il genere e ha dato all’horror una rilevanza culturale. Non vediamo l’ora di scoprire quali incubi proporrà al pubblico di Prime Video.

Anche Jason Blum ha commentato la chiusura dell’accordo:

Siamo felici che Amazon abbia concesso a Blumhouse la propria fiducia. Questo accordo ci permetterà di mostrare a tutto il mondo il nostro lavoro. Si tratta di un’opportunità grandiosa per Blumhouse e per tutti quei filmmaker che avranno l’occasione di farsi conoscere e offrire un nuovo sguardo sul genere.