Il regista Yorgos Lanthimos è al lavoro sull’adattamento per il grande schermo di Poor Things, romanzo di Alasdair Gray. Ora arriva la notizia che due grandi nomi sono in trattative per un ruolo nel film: Willem Dafoe ed Emma Stone.

Tony McNamara si sta occupando della stesura della sceneggiatura.

Sinossi: Bella Baxter è una donna troppo emancipata per il suo tempo. Un giorno, mentre tenta di sfuggire al marito violento, ha un incidente e muore affogata. Quando il cervello della bambina che porta in grembo le viene trapiantato al posto del suo da uno scienziato eccentrico ma brillante, Bella torna nuovamente a vivere.

Se Stone è in lizza per il ruolo di Bella, non sappiamo quale sarà il personaggio maschile che potrebbe avere il volto di Dafoe. L’attore potrebbe interpretare Godwin Baxter, scienziato che riporta in vita la donna, oppure dottor Archibald McCandless, che vuole impadronirsi dell’incredibile creazione.

La presunta data di uscita di Poor Things non è ancora nota, ma la pellicola potrebbe arrivare nelle sale in contemporanea con un altro film che ha molto in comune con il Frankenstein di Mary Shelley: Bride. Per la regia di Sebastián Lelio e con protagonista Scarlett Johansson, Bride sarà il reboot di un classico del cinema dell’orrore: La moglie di Frankenstein di James Whale.

Terrificanti creature stanno per invadere i cinema e noi di Horror Magazine vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.