L’ormai classico horror natalizio del 1984, Natale di sangue, che ha poi dato vita a quattro sequel e a un remake nel 2012, sta per ripartire con un nuovo film attualmente in fase di sviluppo.

Scott Schneid e Dennis Whitehead, che hanno prodotto il film originale, sono tornati a bordo in veste di produttori per Wonderwheel Entertainment.

Schneid e Whitehead hanno così commentato il riavvio del franchise:

La continua richiesta di contenuti horror e il successo del genere ci hanno convinti che questo era il momento perfetto per un agghiacciante revival di quello che è ormai diventato un classico.

L’originale Natale di sangue è stato diretto da Charles E. Sellier Jr. e vedeva protagonista Robert Brian Wilson nei panni di Billy, che da bambino assiste all’omicidio dei suoi genitori da parte di un uomo vestito da Babbo Natale. Da adulto, sarà Billy a indossare il costume e dare il via a una serie di efferati omicidi.

La distribuzione del film originale ricevette una dura opposizione da parte di gruppi organizzati di genitori che non potevano accettare che Babbo Natale fosse rappresentato come un assassino. Alle proteste si aggiunsero le parole poco gentili dei critici Roger Ebert e Gene Siskel. Il risultato fu uno straordinario successo per il film!

Al momento non si conosce nessun dettaglio riguardo la trama del nuovo capitolo e il team creativo coinvolto nel progetto. Noi non mancheremo di aggiornarvi non appena arriveranno nuove notizie.