Durante un’intervista con ComingSoon André Øvredal, regista di Scary Stories to Tell in the Dark e Trollhunter, ha assicurato che la produzione di La lunga marcia non si è fermata. La lavorazione dell’adattamento del romanzo di Stephen King procede dunque, a passo non troppo spedito ma inesorabile.

Queste le parole di Øvredal:

[La produzione] è viva e sta andando avanti. La sceneggiatura è firmata da James Vanderbilt, l’ha scritta quando non aveva ancora i diritti, è stato un atto d’amore nei confronti del libro. Poi improvvisamente c’è stata la possibilità di acquisire i diritti, così ha chiesto a King se poteva procedere con l’adattamento. La New Line ha comprato la sceneggiatura e, in un qualche modo, sono stato coinvolto nel progetto.

Øvredal ha poi aggiunto che King ha letto la sceneggiatura e gli è piaciuta davvero tanto.

Pur non avendo fornito nessun altro dettaglio, sembra dunque che il progetto stia lentamente prendendo forma, nonostante le difficoltà che l’industria cinematografica è costretta ad affrontare in questo periodo. Non sappiamo ancora quando partiranno le riprese e chi farà parte del cast, ma vi terremo aggiornati su tutti gli eventuali sviluppi.

Il libro

Pubblicato nel 1979 sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, La lunga marcia racconta di una competizione mortale tra 100 ragazzi costretti a camminare continuamente a una velocità minima di quattro miglia orarie, pena la fucilazione istantanea. Il premio finale per l'unico sopravvissuto è ottenere tutto ciò che vuole per il resto della sua vita.