È finalmente online il trailer di The Last Voyage of the Demeter, film basato sul settimo capitolo di Dracula di Bram Stoker.

Alla regia troviamo André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy, Scary Stories to Tell in the Dark).

Sinossi: The Last Voyage of the Demeter racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, noleggiata per trasportare un carico privato – cinquanta casse di legno senza contrassegno – dalla Carpazia fino a Londra.

Strani eventi accadono all’equipaggio impegnato nella traversata e quando finalmente la Demeter arriva al largo delle coste dell’Inghilterra, la nave non è che un relitto. Dell’equipaggio nessuna traccia.

E il trailer suggerisce un’avventura epica, un’atmosfera claustrofobica e macabra e poi l’aspetto di Dracula che è a dir poco inquietante.

Durante un’intervista Øvredal ha dichiarato:

Abbiamo cercato di rendere il racconto il più imprevedibile possibile, pur rimanendo fedeli al testo originale. Certo, ci siamo presi delle libertà, perché per il racconto utilizziamo un mezzo diverso, ma credo che siamo riusciti a comunicare l’intento, il sentimento della storia di Stoker. La nostra è un’epopea horror, un lungo viaggio attraverso l’Europa, una sorta di Alien sull’oceano.

Nel cast troviamo Javier Botet nel ruolo di Dracula; Corey Hawkins nel ruolo di Clemens, un medico che si unisce all'equipaggio della Demeter; Aisling Franciosi nel ruolo di una clandestina; Liam Cunningham nel ruolo del capitano della nave e David Dastmalchian nel ruolo di primo ufficiale della Demeter.

Last Voyage of The Demeter arriverà nelle sale Usa l'11 agosto.

Last voyage of Demeter
Last voyage of Demeter