Il "kolossal" science-fantasy Rebel Moon, diretto da Zack Snyder e distribuito e prodotto da Netflix, sta animando molte discussioni sui sociale. Nel bene e nel male. Il dossier Delos Science Fiction 251 analizza il "contro-Star Wars" di Snyder e approfondisce altre notizie del mondo della fantascienza internazionale.

Delos Science Fiction 251

Il libro

In principio doveva essere un nuovo capitolo di Star Wars. Zach Snyder propose il soggetto alla Lucasfilm prima ancora che fosse acquistata da Disney. La proposta non riuscì a impressionare i dirigenti dell’azienda. Snyder, tuttavia, non rinunciò all’idea e grazie a Netflix è riuscito a realizzarla: arriva così Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco. Delos Science Fiction 251 ne parla con un'analisi del film e una raccolta di dichiarazioni di Snyder.

Si parla anche della serie uscita su Apple TV+ che va incontro agli appassionati di kayju, ovvero Godzilla e soci titanici, Monarch: Legacy of Monsters. Tra le rubriche ci si sofferma sui cartoni animati tratti dai Fantastici 4 e sul nuovo romanzo di Nnedi Okorafor. Un brano in anteprima del romanzo Il viaggio della Electra Persei di Piero Schiavo Campo e un racconto di Edoardo Calandra chiudono questo numero.

L'autore

Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.

Carmine Treanni, Delos Science Fiction 251 , Delos Digital, Delos Science Fiction 251, isbn: 9788825427455, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: