È in arrivo sul piccolo schermo l’adattamento di La bambola assassina. Il titolo della serie è Chucky e a produrla sarà il creatore del franchise Don Mancini.

Chucky permetterà una nuova interpretazione del franchise ed esplorerà in maniera approfondita il personaggio di Chucky, un’analisi complessa possibile proprio grazie al formato della serie tv.

Sinossi: Quando una bambola vintage di Chucky viene trovata in un mercatino dell’usato, la vita di un’idilliaca città americana viene gettata nel caos. Una serie di orribili omicidi arriva a minacciare le ipocrisie e gli oscuri segreti della città. Nel mentre, l’arrivo di nemici e alleati di Chucky può svelare la verità dietro le uccisioni, così come le origini della bambola demoniaca: cosa è accaduto per trasformare un bambino normale in un famigerato mostro?

Il commento di Don Mancini

Queste le parole di Don Mancini in merito al progetto:

Con questo show, la nostra missione è stata quella di preservare la linearità dei primi due capitoli del franchise. Allo stesso tempo continueremo a espandere questo mondo costruito attraverso sette film e oltre 30 anni di lavoro. Credo che i fan adoreranno scoprire i nuovi personaggi che introdurremo nella serie e l’evoluzione dei personaggi classici. Non ci sarà solo Chucky, ma alcuni altri che probabilmente i fan sperano di vedere. E ci sono buone probabilità che si presentino.

Mancini ha poi anticipato:

Penso sia interessante la prospettiva di vedere Chucky affinare le sue abilità e aggiungere nuovi strumenti alla sua cassetta degli attrezzi. Alcune delle chicche tecniche che abbiamo a nostra disposizione ci aiutano a creare qualcosa che credo la gente troverà interessante. È importante dare a Chucky nuove armi, nuove strategie, nuovi obiettivi. Chucky ha un piano del tutto nuovo nello show.

Chucky

US / 0 /

Creata da David Kirschner, Don Mancini, Nick Antosca

Con Brad Dourif

Creata da David Kirschner, Don Mancini, Nick Antosca

Reti: USA Network, Syfy

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB