Avete tempo fino al 31 marzo per accaparrarvi una copia del documentario In Search of Darkness: A Journey Into Iconic ’80 Horror, attualmente in post-produzione. Il documentario sarà distribuito a luglio, e l’unico modo per avere una copia è finanziare il progetto.

Il documentario non poteva fare a meno della testimonianza del maestro dell’horror: John Carpenter, di cui potete vedere la clip dell’intervista.

In questa piccola anteprima, Carpenter parla delle aspirazioni politiche di Essi vivono e di come l’horror fosse per lui un modo per mandare un messaggio forte.

Sinossi: Tramite commenti critici interessanti e racconti da fonti interne dei dietro le quinte del periodo cinematografico hollywoodiano degli anni ’80, In Search of Darkness offrirà ai fan una prospettiva unica sul decennio che ha dato vita ad alcuni dei più grandi artisti, registi e franchise del genere horror che per hanno sempre cambiato il panorama del cinema moderno. Tracciando le principali uscite cinematografiche, i titoli oscuri e le gemme uscite straight-to-video, l’incredibile schiera di intervistati che sono stati assemblati per ISOD approfondirà una moltitudine di argomenti: dalle sfide creative e di budget che i creativi hanno dovuto affrontare nel corso del decennio fino ai costumi delle creature e gli effetti pratici che hanno rinvigorito l’industria degli effetti speciali di make-up durante l’epoca degli strabilianti stunt che hanno fatto credere a una generazione di fan l’impossibile.

Tra i moltissimi ospiti, ci saranno Barbara Crampton (Re-Animator), Don Mancini (La bambola assassina), Cassandra Peterson (Elvira, Padrona dell’Oscurità), Mick Garris (Critters 2), Sean S. Cunningham (Venerdì 13), Heather Langenkamp (Nightmare), Joe Dante (Gremlins, The Howling), Bill Moseley (Non aprite quella porta 2), Larry Cohen (The Stuff, It’s Alive), Caroline Williams (Non aprite quella porta 3), Keith David (La cosa), Tom Holland (Ammazzavampiri), Stuart Gordon (Re-Animator), Kane Hodder (Hatchet), Jeffrey Combs (Re-Animator), Lori Cardille (Il giorno degli zombi), Lloyd KaufmanNick Castle (Halloween), Robbi Morgan (Venerdì 13), Brian Yuzna (Society), Ken Sagoes (Nightmare), Greg Nicotero (The Walking Dead) e molti altri ancora.

In Search of Darkness celebrerà anche molte delle colonne sonore degli horror di quel periodo, la rinascita del cinema 3D, la rivoluzione della TV via cavo e le allegorie socio-politiche di molte pellicole. Per ulteriori dettagli sul progetto vi rimandiamo alla pagina di Indiegogo.