Vi segnaliamo una nuova pubblicazione di Alessandro Girola, un racconto intitolato I fantasmi delle pandemie passate, disponibile sia in formato cartaceo che digitale.

Un nuovo racconto auto conclusivo del ciclo Italia Doppelganger, ambientato ai tempi della pandemia.

Sinossi: La pandemia chiamata Singapore sta mettendo a dura prova la specie umana. I morti sono decine di migliaia ovunque nel mondo, Italia compresa.Distanziamento sociale e quarantena sono gli unici strumenti per cercare di mitigare il contagio.Eppure Fabio, ex professore di Storia in un liceo milanese, rimasto disoccupato e prossimo alla bancarotta, deve violare il lockdown per vendere un prezioso libro antico a un collezionista disposto a pagarlo bene. Per incontrarlo non deve far altro che attraversare il grande parco che separa due zone periferiche della città.Una cosa da niente nel mondo-di-prima, ma ora tutto è diverso. Sfuggire ai controlli e ai posti di blocco è la prima preoccupazione di Fabio, ma presto non sarà l'unica.Il parco non è deserto come si sarebbe aspettato, né è come se lo ricordava.Chi sono le strane figure che nota da lontano e da cui si deve nascondere?Com'è possibile che il sentiero non porti da nessuna parte?Perché il Parco sembra estendersi all'infinito?

L'autore: Alesssandro Girola, classe 1975, milanese, blogger, autore di narrativa di genere, di saggi sulla creatività e sulla comunicazione social, nonché ideatore di giochi di ruolo. Tra le suo opere più conosciute  ci sono Grexit ApocalypseMilano Tsunami, Grosso guaio in Paolo SarpiLa ragazza della neveMilano Doppelganger

I fantasmi delle pandemie passate

Autore: Alessandro Girola

Pagine: 66

Uscita: 30 aprile

Lingua: Italiano

ISBN: 979-8642199558

€ 4,99