È disponibile I figli del tramonto di Alessandro Girola, nuova novellette di ambientazione italiana che si inserisce nel progetto Italia Doppelganger.

Sinossi: Nell'ottobre del 1975 una frana ha travolto il paesino di Calvario Alto, sui monti del Varesotto, causando diversi morti e terribili danni agli edifici.

Evacuato e mai più ripopolato, il borgo è rimasto lì, in perenne attesa.

Quarantacinque anni dopo una piccola spedizione si reca in esplorazione dei resti di Calvario Alto, con particolare attenzione a quello che era il suo edificio più celebre: il lussuoso hotel "Rosa di Montagna", anch'esso abbandonato ai tempi della frana.

Lo scopo della spedizione è quello di scoprire la sorte dei ventidue abitanti di Calvario Alto dati per dispersi dopo la catastrofe. E – incidentalmente – verificare se le voci riguardanti alcuni strani fenomeni locali hanno un fondo di verità…

L’autore: Alesssandro Girola, classe 1975, milanese, blogger, autore di narrativa di genere, di saggi sulla creatività e sulla comunicazione social, nonché ideatore di giochi di ruolo. Tra le suo opere più conosciute ci sono Grexit ApocalypseMilano TsunamiGrosso guaio in Paolo Sarpi, La ragazza della neveMilano Doppelganger.