Disponibili due nuove letture proposte dall'instancabile autore Alessandro Girola. Due nuovi racconti di ambientazione milanese che hanno come protagonisti pandemia e paura.

Tutta mia la città 

Sinossi: Nelle prime settimane è stato scambiato per un nuovo focolaio di Covid-19, originario ancora una volta dalla Cina.Quando si è diffuso fuori dal continente asiatico, gli scienziati hanno invece parlato di una pandemia di encefalite letargica mutata.La verità è saltata fuori tardi, quando le strutture ospedaliere di buona parte del mondo erano già al tracollo. Il morbo che ha contagiato un numero spropositato di persone si diffonde via Internet. Lo chiamano il Mob ed è in grado di alterare il sistema limbico umano.Qualcuno ha parlato di un'arma sperimentale sfuggita al controllo dei suoi creatori, ma oramai la sua natura non conta più. Chiunque sia sopravvissuto alla malattia si è trasformato in uno psicopatico con due soli istinti: nutristi e collegarsi al Web.Un anno più tardi, Milano.Roberto è solo. Fa parte di quel 2% di persone che hanno in qualche modo evitato di venire a contatto con qualche contenuto infettato dal Mob. In città però è solo. Solo con migliaia di disgiunti sempre più derelitti e inselvatichiti – gli psicopatici mutati dal virus. Li evita con una certa facilità, perché trascorrono la maggior parte del loro tempo collegati a Internet.E se un domani i server cessassero per sempre di funzionare?

Cieli Porpora: Una nuova zombie apocalypse italiana

<i>Cieli Porpora</i>
Cieli Porpora

Sinossi: Nel pomeriggio di un anonimo giorno di marzo un numero crescente di misteriose aggressioni sconvolge la tranquilla vita di diverse città dell'Italia Settentrionale. Gli attacchi vengono effettuati da persone che sembrano ammalate, o forse ferite, e il loro numero cresce esponenzialmente.Nelle settimane precedenti casi simili si sono verificati in Siria, Turchia, e Ucraina. Questi paesi hanno chiuso i confini, vietato le comunicazioni col mondo esterno, e da allora ben pochi sanno cosa ne è stato delle crisi che stanno vivendo.L'unica cosa che li accomuna con l'Italia è il colore del cielo, che si tinge di porpora in concomitanza delle inspiegabili, violentissime aggressioni. Salif e la sua banda hanno altro a cui pensare. Approfittando della situazione di emergenza che riguarda anche Milano, vogliono farla pagare a Dracula, il gangster rumeno che ha messo il bastone tra le ruote dei loro affari criminali.Ma la notte è lunga e riserva delle orrende sorprese…

L'autore: Alesssandro Girola, classe 1975, milanese, blogger, autore di narrativa di genere, di saggi sulla creatività e sulla comunicazione social, nonché ideatore di giochi di ruolo. Tra le suo opere più conosciute  ci sono Grexit ApocalypseMilano TsunamiGrosso guaio in Paolo SarpiLa ragazza della neveMilano Doppelganger