Universal ha annunciato di essere al lavoro sul remake di La morte corre sul fiume, film del 1955 diretto da Charles Laughton e tratto dal romanzo The Night of the Hunter di Davis Grubb.

Si sa ancora molto poco di questo progetto, ma sembra che a firmare la sceneggiatura sarà Matt Orton che ambienterà il racconto durante i nostri giorni.

Il film originale racconta di Ben Harper, un uomo che dopo aver commesso un omicidio per 10 mila dollari, nasconde la somma e fa promettere ai figli John e Pearl di non rivelare a nessuno il nascondiglio, nemmeno alla loro madre Willa. Mentre Ben si trova in prigione in attesa di essere impiccato, fa amicizia con il “Reverendo” che tenta inutilmente di fargli svelare il nascondiglio del denaro. Quando il Reverendo viene rilasciato, si reca a casa Harper e sposa Willa. Quando la donna si rende conto di chi sia in realtà il suo secondo marito, per lei è troppo tardi… ora tra il Reverendo e i 10 mila dollari ci sono solo Pearl e John.

A vestire i panni del Reverendo è Robert Mitchum, con lui nel cast anche Billy Chapin, Sally Jane Bruce, Shelley Winters e Peter Graves.