Mentre in molti continuano a sperare in un ritorno della serie Hannibal, la CBS ha in programma lo sviluppo di un nuovo show: Clarice. La serie racconterà di Clarice Starling – che nel film di Jonathan Demme era interpretata da Jodie Foster – e sarà ambientato nel 1993, a un anno di distanza da Il silenzio degli innocenti.

Sinossi: È il 1993. È passato un anno dagli eventi di Il silenzio degli innocenti. Clarice è un tuffo nella storia mai raccontata di Clarice Starling e del suo ritorno sul campo a caccia di serial killer e predatori sessuali. Tutto intorno l'infido mondo politico di Washington DC. 

Non si hanno ancora notizie sul cast della serie che sarà scritta e prodotta da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, ma possiamo farci una prima idea di quello che vedremo leggendo la dichiarazione dei due creatori dello show:

Dopo oltre 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare voce a una delle più tenaci eroine d’America: Clarice Starling. Il coraggio e la complessità di questo personaggio sono sempre stati evidenti, anche se sulla sua storia personale sappiamo davvero poco. E la sua è proprio la storia che abbiamo bisogno di raccontare oggi: la sua lotta, la sua resilienza e la sua vittoria. Questo è il suo momento, e lo sarà per sempre.