I topi del cimitero, dell’oscuro scrittore friulano Carlo H. De’ Medici, è il nuovo titolo per il quale Cliquot ha lanciato il suo consueto crowdfunding autunnale. È una raccolta di “racconti crudeli” usciti per la prima volta nel 1924, che trattano di ossessioni, di amori tragicamente repressi, di statue animate, di fantasmi e tanti altri tipici temi della narrativa gotica, in una chiave del tutto personale e inattesa: quella che può dare uno scrittore – di cui si hanno scarsissime informazioni biografiche – che fu un grande amante della cultura esoterica e un fine conoscitore di antichi libri di magia.

Dello stesso autore, Cliquot aveva pubblicato lo scorso anno il “romanzo magico” Gomòria e, così come il suo predecessore, anche I topi del cimitero sarà accompagnato dalle pregevoli e impressionanti illustrazioni dell’autore raffiguranti donne diaboliche, figure morbose e rituali magici.

Il libro uscirà in doppia versione (Classica brossurata e Deluxe in tiratura limitata e numerata di 150 esemplari numerati, con contenuti extra) nella prima metà di dicembre, indipendentemente dall’esito della raccolta fondi, ma è soltanto durante il crowdfunding che sarà possibile prenotare alcune produzioni in tiratura limitata che accompagnano l’iniziativa