È inevitabile che l’onda lunga dell'irrefrenabile successo horror nei cinema dilaghi anche in altri campi e uno dei media che comincia a sentire un forte influsso e contaminazione è sicuramente quello dei fumetti.

A partire da questo mese quelli che fra noi sono affamati di brividi cartacei potranno tornare a vagare in tre delle location più famose per il popolo horror e cioè la contea di Travis, Springwood e Crystal Lake.

La Avatar Press (in collaborazione con New Line Cinema) ha messo in cantiere tre distinte miniserie dedicate ai nostri antieroi preferiti, Freddy Krueger, Jason Voorhees e Leatherface. Ogni ciclo sarà composto da tre albi tutti introdotti da un one-shot.

A capo del progetto troviamo il gore-wizard Brian Pulido (lo ricordiamo in Evil Ernie e Lady Death) che controllerà il lavoro di Mike Wolfer su Friday the 13th, Jacen Burrows su Texas Chainsaw Massacre e Jose Ryp su Nightmare on Elm Street.

Le varie testate non tedieranno il lettore narrando nuovamente la nascita e i primi passi dei personaggi, in quanto i boss della Avatar hanno ritenuto che anche i sassi conoscano ormai ogni particolare riguardo queste figure. Ecco quindi che si partirà praticamente da dove gli ultimi film ci avevano lasciati e, pur non sapendo ancora molto riguardo la qualità di storie e disegni, possiamo esser certi che Brian Pulido non verrà certo bloccato da idiote censure cinematografiche.

Su fumetto si potrà mostrare quello che ormai da qualche lustro non viene più fatto vedere nel nuovo e asettico corso hollywoodiano: il sangue verrà misurato in ettolitri e le budella in quintali. Obbligatoria la visita al sito ufficiale della casa editrice per meglio informarsi sui dettagli!