Tone-Deaf è il titolo del nuovo horror scritto e diretto da Richard Bates Jr., il regista di Excision, Suburban Gothic e Trash Fire. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al SXSW, il Festival cinematografico di Austin, Texas.

Sinossi: Dopo aver perso il lavoro e aver fatto scoppiare la sua ultima relazione, Olive lascia la città per un tranquillo fine settimana un campagna. La ragazza affitta la casa eccentricamente decorata da Harvey, un vedovo vecchio stile che si impegna a nascondere le sue tendenze psicotiche. Ben presto le due generazioni, messe a confronto, si scontreranno. Il conflitto tra i due porterà a risultati terrificanti.

Intervistato da Bloody Disgusting, Bates Jr. ha così descritto i personaggi principali del film:

L’odio di Harvey non ha una motivazione specifica. Odia i giovani perché troppo ossessionati da loro stessi, ma è il suo sentirsi inadeguato e non al passo con i tempi che lo fa esplodere. 

Olive invece vorrebbe vivere in un mondo migliore, ma non fa assolutamente nulla per sistemare le cose. Guarda l’orribile realtà che la circonda attraverso uno schermo.

Il film è una critica cupamente comica dell’assurdo clima culturale e politico che stiamo vivendo. Per questo motivo ho voluto mostrare sia l’ipocrisia della vittima che quella del carnefice. Così facendo, ho parlato anche di me stesso. Siamo tutti ipocriti in un modo o nell’altro.

Nel cast di Tone-Deaf troviamo Amanda Crew, Robert Patrick, Kim Delaney, Keisha Castle-Hughes, Ray Wise e Tate Ellington.

Tone-Deaf

/ 2019 / Horror / 87 min.

Regia di Richard Bates Jr.

Con Amanda Crew, Robert Patrick, Hayley Marie Norman

Scritto da Richard Bates Jr.

Dati da The Movie DB