CBS All Access ha ufficialmente ordinato l’adattamento di L’ombra dello scorpione, romanzo di Stephen King del 1978.

La prima stagione sarà suddivisa in 10 episodi.

Josh Boone, da anni impegnato sul progetto, è stato scelto per scrivere la sceneggiatura insieme a Ben Cavell. Boone si occuperà anche della regia.

Sembra che l’adattamento sarà piuttosto fedele al romanzo del Re. Lo show porterà in scena la visione apocalittica di King di un mondo reduce da un’epidemia che ha decimato gran parte della popolazione, in cui i sopravvissuti si ritrovano al centro di una battaglia tra bene e male per il controllo di quello che resta della Terra. Il destino dell’umanità si regge sulla fragili spalle di Madre Abagail e di una manciata di sopravvissuti. A incarnare i loro peggiori incubi, Randall Flagg, un uomo dai poteri inenarrabili.

Stephen King si è espresso in merito al progetto:

Sono emozionato e felice che L’ombra dello scorpione vivrà una nuova vita su questa elettrizzante piattaforma. Le persone coinvolte nel progetto sono uomini e donne che sanno esattamente cosa stanno facendo; le sceneggiature sono dinamite. Il risultato sembra possa essere qualcosa di memorabile ed emozionante. Credo che porterà gli spettatori in un mondo che spereranno non esista mai.