Final Destination 2, pur schiacciando il pedale del bodycount e aumentando il tasso di spettacolarità delle scene non è riuscito a eguagliare i fasti del suo predecessore sia per quanto concerne i giudizi della critica sia per quel che riguarda il pubblico.

La New Line, comunque soddisfatta degli esiti al botteghino, ha deciso di dare il via alla pre-produzione del terzo episodio. Per l’occasione ha richiamato James Wong e Glenn Morgan (rispettivamente regista e sceneggiatore del primo Final Destination) per immettere linfa vitale nella loro creatura filmica.

Fin qui nulla di nuovo sotto al sole: viviamo nell’epoca d’oro dei sequel e dei remake e le pellicole in questione non sono nemmeno le peggiori del genere...

Il bello arriva con la notizia che la casa produttrice sta baloccandosi con l’idea di girare il tutto in 3-D e, visti gli incredibili progressi della tecnica, l’idea di “entrare dentro” gli incidenti sembra davvero l’unica in grado di dare reale valore aggiunto alla serie.

A questo aggiungete il fatto che il primo, adrenalinico incontro con la morte invisibile avverrà all’interno di un colossale parco di divertimenti e potrete immaginare l’impatto della scena in questione.

Rispolverate quindi i vostri occhialini blu e rossi, sta per arrivare Final 3-Destination!