Modena. Un gruppo di ragazzi dai vissuti più diversi viene assoldato da un'enigmatica donna, denominata "l'Amica", per uccidere vampiri. Queste creature della notte hanno ben poco di romantico: animaleschi, ferocissimi e sanguinari, sono ben intenzionati a riprendere il loro posto in cima alla catena alimentare. Ma se di giorno la situazione è sotto controllo perché i succhiasangue restano nascosti in luoghi fatiscenti eletti a covi, di notte le orrende creature escono allo scoperto attaccando vagabondi, immigrati e persone sole. È allora che bisogna vigilare e agire. Tra sinistri sopralluoghi, massacranti turni di guardia e visite a un'antica e misteriosa Rocca dove si compiono sconvolgenti rituali, la squadra di moderni Van Helsing farà la conoscenza del Maestro dei Vampiri: il leggendari.

Con Grimjank. La saga dei vampiri Acheron Books ripropone in una nuova veste grafica e rivista la saga dei vampiri di Claudio Vergnani, precedentemente apparsa sotto il marchio Gargoyle Books.

L'autore: Nato a Modena, Claudio Vergnani ha svolto i più svariati mestieri, dalle palestre di bodybuilding alle ditte di trasporti, dalle agenzie di pubblicità alle cooperative sociali, ma preferisce passare il tempo leggendo, giocando a scacchi e tirando di boxe