Dopo la marea di sequel e remake (che comunque non sembra fermarsi), Hollywood sembra intenzionata a battere anche nuove strade in cerca di idee valide per un film horror decente. È questo il caso dell’imminente Cry Wolf, moderna rivisitazione della fiaba/storiella morale del ragazzo che gridava Al lupo! Al lupo!

Trasposta ai giorni nostri e filmata sfruttando fra le altre location anche la University of Richmond in Virginia, la pellicola è diretta da Jeff Wadlow, più noto per le sue parti come attore (anche in Pearl Harbour) che come filmaker.

La sceneggiatura è stata scritta dl regista stesso insieme al suo partner Beau Bauman, il tutto per la casa di produzione Hypnotic, con distribuzione Universal.

Il cast, guidato da Julian Morris e Lindy Booth comprende anche il noto cantante rock Jon Bon Jovi, che sembra sempre più attratto da un futuro come attore.

I primi screening parlano di una storia nella quale c’è sostanzialmente poco spazio per l’orrore soprannaturale in favore degli sviluppi più drammatici e psicologici. Le prime foto che cominciano a girare in internet non aggiungono molto alla comprensione della trama, ma un effetto lo ottengono sicuramente: non so voi, ma io quando vedo delle ragazze vestite da studentesse di collegio cattolico non capisco più niente e mi metto a gridare al lupo! Al lupooo!