Il sito lovecraftiano Yog-Sothoth.com ha reso disponibile sulle proprie pagine un nuovo gioco progettato da Richard Launius, noto agli appassionati del settore ludico come autore di Arkham Horror, un board game pubblicato in origine dalla Chaosium e riproposto di recente dalla Fantasy Flight Games in una nuova edizione aggiornata.

Presentato da Lanius dopo quasi un anno di preparazione, Miskatonic Madness è un gioco da tavolo per due soli giocatori, ispirato al ciclo narrativo di Cthulhu ideato da Howard Phillips Lovecraft.

L’ambientazione è quella della Miskatonic University, nell’immaginaria città di Arkham. Dall'arrivo del professor Langley alla falcotà di Antropologia stanno accadendo cose davvero inquietanti: alcuni studenti risultano scomparsi, nel bosco si odono degli strani canti, e soltanto ieri il cadavere avvizzito di un giovane atleta è stato ritrovato sul prato del campus!

Nel ruolo contrapposto degli Investigatori o dei Cultisti, i due giocatori decideranno le sorti della situazione, debellando l’incombente minaccia o portando a termine l’evocazione di terribili divinità oscure.

Semplice e divertente, la sfida richiede comunque una certa dose di strategia.

Miskatonic Madness è liberamente scaricabile, direttamente all'indirizzo www.yog-sothoth.com/docs/game-miskatonic-madness.zip, in una serie di file formato PDF compressi (2,09 Mb), con i suggerimenti per ottenere una stampa ottimale del materiale di gioco.