Era il 1987 quando la Chaosium pubblicò il gioco da tavolo Arkham Horror, un boardgame ispirato all'immaginario orrorifico creato da Howard Phillips Lovecraft. In breve tempo il gioco divenne oggetto di culto, andò fuori produzione fino a diventare ricercatissimo dagli appassionati, disposti a spendere cifre pazzesche pur di aggiudicarsene una copia sui siti di aste online.

Ora la Fantasy Flight Games, dopo averne acquistato i diritti, sta iniziando la distribuzione negli USA della seconda edizione, riveduta e corretta.

Il gioco consiste in indagini che i giocatori (da uno a otto, quindi è prevista la possibilità di gioco in solitario) dovranno svolgere nella città di Arkham, dove avvenimenti bizzarri e terrificanti stanno avvenendo con sempre maggior frequenza. Caratteristica peculiare è quella di essere un gioco cooperativo, ossia gli investigatori dell'occulto dovranno vincere contro il gioco stesso, in particolare contro i Grandi Antichi.

L'edizione Fantasy Flight Games, oltre a una rinnovata veste grafica, ha arricchito il gioco originale con componenti migliori, otto personaggi ulteriori rispetto agli otto della prima edizione, e ha riscritto e migliorato il regolamento con l'aiuto dell'autore originale, Richard Launius.

Al momento non sembra prevista una edizione in italiano, ma è possibile che, parimenti ad altri successi della Fantasy Flight Games (Doom: the boardgame su tutti), prima o poi questa lacuna venga colmata.