L’evento era così atteso e “importante” da essersi meritato la copertina del prossimo numero di Tomart's Action Figure Digest, la “bibbia” del mercato delle statuine dedicate al mondo del cinema e dei fumetti.

La Sideshow Collectibles ha finalmente prodotto l’action figure del Freddy Krueger visto nel settimo film della serie, Wes Craven's New Nightmare, pellicola tanto bella quanto poco apprezzata al botteghino.

In quel film l’aspetto di Freddy veniva reinventato e adattato alla realtà dei tempi. Niente più maglione a strisce bruciacchiato, niente più guanto con le lame, niente più pelle ustionata (o quasi). Il nuovo Freddy indossava un elegante e oscuro cappottone nero (in anticipo di anni sulla moda di Matrix) e il suo aspetto era demoniaco e decisamente più malvagio, con le lame assassine “fuse” nella sua mano destra in un insieme biomeccanico letale.

La statuina, 30 centimetri in altezza per quasi un chilo e mezzo di peso, verrà inizialmente prodotta in 750 esemplari, ognuno di essi dotato di un accessorio da sempre adorato dai fan della serie Nightmare: il mitico telefono con la lingua!

Potete fare qui i vostri ordini.